?

Log in

No account? Create an account
 
 
03 August 2011 @ 01:42 am
I° challenge: Fluff vs Kink  
 


Ebbene sì, cari amici: Ficondemand_ita apre la sua prima challenge e indovinate chi saranno i primi due contendenti? Esatto, Fluff e Kink.
Sebbene i due spesso si siano spesso accoppiati, dando prova di grande spirito di collaborazione, altre volte non sono proprio riusciti a tendersi la mano. Eccetto Kink, ma probabilmente lui avrebbe voluto tendere qualcos'altro.
Ma bando alle ciance, veniamo al regolamento della singolar tenzone che ci accompaganerà fino al 31 dicembre 2011.

Fase 1.
Scegliete il vostro schieramento: sarete fluffer o kinker?!
Fatemelo sapere completando il pregevole schema sotto il cut in un commento a questo post.

Writer:
Genere: (Fluff o Kink)
Promptatore: (Semplice, Normale o Folle)
Scrittore: (Semplice, Normale o Folle)

Come potete notare sarete sia promptatori, sia scrittori. Nella prima veste lascerete prompt sul genere della vostra squadra (i Fluffer lasceranno prompt fluff, i Kinker riempiranno la community di promt sozzi, tanto per capirci), ma come scrittori dovrete scrivere sia sui vostri prompt, sia su quelli del fronte avversario.
Tranquilli, vi spiego subito i parametri di classificazione proposti nello schemino ;)
Come giò detto, la sfida seguirà il meccanismo base della community: richiedere e scrivere storie. Segnalando il livello di difficoltà mi comunicherete quanto pensate di impegnarvi in ciascuna attività.
Ma andiamo con ordine:
Promptatore e Scrittore Semplice → creature timide (o estremamente culopeso), il Promptatore semplice si impegna a lasciare almeno cinque tracce nel corso della sfida, mentre lo Scrittore accetta di scrivere almeno cinque storie sui prompt lasciati dagli avversari (non c'è limite né minimo, né massimo per i prompt della vostra squadra).
Promptatore e Scrittore Normale → creature più curiose dei fratellini sopra descritti, questi esemplari si impegnano rispettivamente a scrivere almeno dieci prompt per la propria squadra e dieci storie sulle richieste avversarie.
Promptatore e Scrittore Folle → creature senza il minimo istinto di sopravvivenza (e con molto tempo libero a disposizione), questi temerari dichiarano di inventare almeno venticinque prompt per la squadra e pubblicare almeno venticinque storie suggerite dal fronte opposto.
Naturalmente potete dichiarare livelli differenti per i due parametri, ad esempio potreste essere dei promptatori folli, ma scrittori semplici... o qualsiasi altra combinazione ;)


Fase 2.
Una volta che la vostra iscrizione sarà accettate (leggete quando l'amministratrice cretina vi avrà risposto) dovrete fare solo una cosa: conquistare il mondo elargire prompt e scrivere.
Don't worry and be happy, ogni squadra avrà il suo simpatico post dove promptare: Fluffer, voi lascerete prompt qui. Kinker, voi invece andrete da questa parte.

Per piacere, seguite i link delle sezioni che vi interessano (se mancano segnalate nell'apposita sezione) e lasciate un commentino seguendo questo schema:

Titolo: Richiesta [Fandom], Personaggio/Pairing, Rating
Corpo: Genere:
Avvertimenti:
Altro: se avete una trama, frasi/foto/canzoni/video da qui prendere ispirazione o qualsiasi altra cosa vi venga in mente, fate i bravi e scrivetelo qui

Avete adocchiato un prompt che vi ispira? Ottimo, siete la mia gioia \o/
Rispondete al commento di quella povera anima seguendo questo schema:

Titolo: Fill [Fandom], Personaggio/Pairing, Rating
Corpo: Pubblicate un piccolo schemino di introduzione e la vostra storia (oppure un link alla stessa, basta non sia lockato).


Dimenticavo. Se lo desiderate, qui sotto ci sono le icon destinate alle squadre che potrete tranquillamente utilizzare per i vostri prompt/fill

     

Vi ricordo che qui troverete il regolamento della community contenente, soprattutto, la lista degli autori non ammessi.

E ora
F.a.q.
Devo essere iscritto alla community per partecipare?
No, ma sarebbe tanto carino da parte tua iscriverti per l'occasione.

Ma che diamine sono il fluff e il kink?
Fluff è quel genere che, a fine lettura, vi lascia un forte senso di relax e un gran sorriso stampato in faccia. Può riguardare qualsiasi ambito: soggetto singolo, famiglia, amici, ammmore...
Kink è la 'perversione', il feticismo che tutti amiamo. Tra i più famosi: BDSM, spank (sculacciata), morsi, masturbazione, sesso al telefono...

Supponiamo che io voglia leggere tanto kink ma sono perfettamente negata a scriverlo. Io mi isccrivo nelle kinkers e propongo valanghe di prompt kink che sono il BENE, ma non ho un numero minimo di kink da scrivere, e mi posso dare al fluff a palate, giusto?
Tu non lo dire troppo in giro, ma questo trucchetto è perfettamente lecito XD. Quindi sì, hai capito bene e puoi farlo (come puoi fare l'esatto contrario, ossia iscriverti nelle fluffer se di scrivere ammmore proprio non ti riesce, ma sai promptare).

Posso proporre/scrivere di tutto?
Fino a quando non tocchi gli autori proibiti e segui le regole della sfida... sì, fai come credi meglio.

Le storie devono avere una lunghezza minima/massima?
Il limite minimo è costituito dalla drabble (100 parole), ma non c'è limite massimo.

Ho terminato di scrivere i prompt/le storie per il mio livello di difficoltà, posso scriverne altri/e?
Puoi continuare fino alla chiusura, nessuno ti fermerà ^^

Le storie scritte sui prompt della mia squadra contano per il livello di difficoltà?
No. Se sei un fluffer con livello scrittore semplice e al termine della challenge avrai scritto 'solo' quaranta storie su prompt fluff, non potrò inserirti tra i vincitori.

Quindi si vince qualcosa?
XD Sì. Ammesso che completiate i vostri livelli di difficoltà (no, se non completate quelli nemmeno inizio il conteggio XD), assegnerò dei punti con questi parametri:
- per aver completato la difficoltà del livello prompter -> 1 punti per il semplice, 5 per il normale e 10 per il folle
- per aver completato la difficoltà nel livello scrittore -> 5 punti per il semplice, 10 per il normale e 25 per il folle
- per ogni prompt aggiunto dopo il raggiungimento della soglia iniziale (semplice/normale/folle) -> 0,25 punti
- per ogni storia aggiunta dopo il raggiungimento della soglia iniziale -> 0,5 punti per le storie comprese tra le 100 e le 499 parole
2 punti per le storie comprese tra le 500 e le 999 parole
3 punti per le storie comprese tra le 1000 e le 4999 parole
5 punti per le storie comprese tra le 5000 e le 9999 parole
10 punti per le storie superiori alle 10000 parole
Usate questo wordcount. E state tranquilli, i calcoli li faccio io ;)
I primi tre classificati riceveranno un banner personalizzato e le loro storie saranno riunite in un post che rimarrà linkato nella sidebar per tutto il 2012. Tutti gli altri avranno solamente il banner di partecipazione (e si saranno divertiti, spero).

Non ho ben capito il prompt di uno dei partecipanti.
Chiedi spiegazioni a chi ha proposto quella traccia, vedrai che non te le negherà. Prompter, se qualcuno chiede chiarimenti, voi rispondete, capito?

Certo che ne devi avere di tempo libero.
Effettivamente questo è vero, ma non credo che ad altri interessi XD

Stavo giusto caricando un po' di prompt seguendo il magico specchietto e mi domandavo: supponendo che un prompt mi vada bene sia per il canonverse che per il moviverse (o per due differenti fandom), e posto che il prompt vale solo una volta (come conteggio), lo devo ricopiare due volte prima sotto un commento e poi sotto l'altro? (Per venire in contro ai tizi che dovrebbero eventualmente scriverci, dico).
Ricopiali sotto i rispettivi commenti, ma metti un asterico accanto al nome del fandom in uno dei due commenti. Ad esesempio nella categoria Film e telefilm potresti avere:
Richiesta, [Sherlock Holmes*], Tizio. ....
L'asterisco mi servirà per capire che quel prompt è stato riciclato per due fandom e mi permetterà di escluderlo dal conteggio ^^

Sei cattiva: io non scrivo nulla, ma avrei tantissimo amore!prompt da dare al prossimo.
Santissimo pasticcino, perché non provi a metterti come promptatore folle e scrittore semplice? Sia mai che in cinque mesi non spuntino cinque drabble dal nulla ;)
(E anche così non fosse, sei proprio certo che l'amministratrice non voglia tenere segreti alcuni premi XD?)

Ma che magnifica iniziativa, posso far sapere a tutti che esiste (inclusi la mia mamma e il mio gatto)?
Ma ovvio che sì amore *___*. Se vuoi puoi anche utilizzare il banner messo in cima al post (ecco, se sei un/a kinker, magari non è saggio farlo sapere alla mamma XD)

Ho un'altra domanda.
Commenta questo post e chiedi tutto.

E ora una domandina con sondaggio (colpa di terachan se lo propongo, mi ha contagiata):
 
Poll #1766563 Community per le squadre

Volete le community per le vostre squadre?

4(44.4%)
No
2(22.2%)
Fa come ti pare, tanto lo fai sempre
3(33.3%)
 
 
 
The Minnowminnow90 on August 3rd, 2011 12:54 pm (UTC)
Ho bisogno di chiarimenti... IO NON SAPEVO DI QUESTA COSA, mi ero persa qualche post o non lo sapevo perché in effetti non c'era nulla da sapere?
Dove pofferbacco ci si iscrive?
E posso dire che io amo tutto ciò e voglio partecipare pur non avendo il MINIMO tempo a disposizione? x'D

E scegliere la squadra sarà ualcosa che potrebbe levarmi il sonno ._.
The Minnowminnow90 on August 3rd, 2011 01:02 pm (UTC)
Oh, si deve commentare questo post! *fischietta dopo aver riletto tutto*
Quando decido la squadra arrivo x'D
Anche se per quello che ho capito qui il mio fandom non è tipo... nemmeno considerato x'D
weeping_ice: adminweeping_ice on August 3rd, 2011 01:02 pm (UTC)
XD fondamentalmente non c'era nulla da sapere. L'organizzazione della cosa si è conclusa solo stamattina, dopo un mese di lavoro(?), alle due e mezza (salve, sono l'amministratrice cretina che non ha sonno) e siamo ancora in piena fase pubblicitaria.
Se vuoi iscriverti devi, come messo nel bando, solo lasciare un commento a questo post conil pregevole schemino completato.

E scegliere la squadra sarà ualcosa che potrebbe levarmi il sonno ._.
Susu, devi solo scegliere tra le manette e il dolce orsetto di peluche. XD

Edit: non avevo visto l'ulteriore risposta XD
Per il fandom, una volta che avrai scelto la squadra fammi presente qual è. Non conosco tutti i fandom esistenti e ho preferito inserirne solo alcuni a titolo esemplificativo e aggiungere i necessari man mano che la gara prosegue ;)

Edited at 2011-08-03 01:04 pm (UTC)
The Minnowminnow90 on August 3rd, 2011 01:46 pm (UTC)
Fammi capire bene se per me è possibile barare dunque... supponiamo che io voglia leggere tanto kink ma sono perfettamente negata a scriverlo (ho solo una storia ed è l'Orrore x'D)
Io mi isccrivo nelle kinkers e propongo valanghe di prompt kink che sono il BENE, ma non ho un numero minimo di kink da scrivere, e mi posso dare al fluff a palate, giusto? Ho capito bene? x'D

ps. quando capisco bene, faccio il post di iscrizione x'D
weeping_ice: adminweeping_ice on August 3rd, 2011 01:49 pm (UTC)
Tu non lo dire troppo in giro, ma sì, questo trucchetto è perfettamente lecito XD. Quindi sì, hai capito bene e puoi farlo.

E intanto io aggiungo la domanda alle faq
The Minnowminnow90 on August 3rd, 2011 01:56 pm (UTC)
Writer: minnow90 *indica su*
Genere: kink perché sono una persona poco corretta x'D
Promptatore: Folle, perché ho tanta perversione da donare all'altrui penna x'D
Scrittore: Semplice, perché ahimé, ho una vita, ma sono stata tentata dal folle tutto il tempo x'D Ma tanto, in ogni caso, se scrivo di più mi darai comunque tanti punti amorosi x'D

E adesso vado a spammare un po' questa cosa in giro per il fandom u.u
weeping_ice: kinkerweeping_ice on August 3rd, 2011 02:10 pm (UTC)
*Mwhahaha* La prima vittima.
Benvenuta e naturalmente... Sotto coi prompt!
(Sapevo che dovevo evitare la faccenda dei punti, lo sapevo XD. Comunque saranno tutti colmi d'amore... i calcoli un po' meno XD)

Edited at 2011-08-03 02:11 pm (UTC)
iridania;iridania on August 3rd, 2011 09:10 pm (UTC)
Oh, what the hell.

Writer: iridania
Genere: Fluff
Promptatore: Folle (*)
Scrittore: Culopeso Semplice

(*) Romperò al più presto le scatole con molteplici: 'Posso avere un thread per un fandom che conosciamo solo io e l'autore originale? *puppy eyes*'

weeping_ice: flufferweeping_ice on August 3rd, 2011 09:23 pm (UTC)
Ma prego madama fluffer, noi aspettiamo di sapere quale sarà questo fandom ;)
The Minnowminnow90 on August 4th, 2011 10:24 am (UTC)
Conosco la sensazione x'D
SidheDCVsidhedcv on August 4th, 2011 02:52 pm (UTC)
Writer: sidhedcv
Genere: sooono una brava pampina, ergo fluff
Promptatore: e sooono una brava pampina molto equilibrata (sesseh), ergo normale
Scrittore: Normale
weeping_ice: flufferweeping_ice on August 4th, 2011 03:45 pm (UTC)
E la squadra fluff guadagna un membro. Benvenuta 'brava pampina' ^^
Tera: I'll be lost without my bloggerterachan on August 5th, 2011 07:23 pm (UTC)
*si intrufola solo perchè è stata nominata*

Ma... ma... CHE SONDAGGIO E' QUESTO? DOV'E' LA RISPOSTA CON LE FRAGOLE???

x'D *scappa e non torna più*
The Minnowminnow90 on August 5th, 2011 08:15 pm (UTC)
Torna e partecipa, maledetta! x'D

#larispostaconlefragolemelasonomangiataio
Tera: I'm not paid enough for thisterachan on August 5th, 2011 08:28 pm (UTC)
Tu non immagini quanto sia tentata (soprattutto perché NON sono in grado di scrivere né kink né fluff e quindi la cosa mi intriga molto #negataassai)
Ma da settembre a gennaio sarò piena fino al collo (conteggi immani per il MDF e Exchange) e se voglio vivere concentrarmi esclusivamente sul farvi divertire e non combinare casini, dovrò concentrarmi esclusivamente (o quasi) su quello #supeadmin #butnotmultitasking

#maledettasputalefragoleimmediatamente

Edited at 2011-08-05 08:29 pm (UTC)
weeping_ice: squeeweeping_ice on August 5th, 2011 10:18 pm (UTC)
Suuuuuuuuu
Puoi anche solo promptare e leggere quanto ti regalano gli altri ;)
Poi magari scappa qualche drabblina...
Per le fragole... non potevamo metterle perché SIAE ci avrebbe accusati di plagio, scatenandoci contro i temibili (?) mastini AGCOM XD

#comunquenonècarinomangiarefragolesenzal'admin
Will P.: [MISC] happy!p_will on August 13th, 2011 07:06 pm (UTC)
Writer: p_will
Genere: kink #fuckyeah
Promptatore: normale
Scrittore: normale

*corre a iscriversi*
weeping_ice: kinkerweeping_ice on August 13th, 2011 11:17 pm (UTC)
\o/ benvenuta fra noi, kinker
Evacrimsontriforce on August 14th, 2011 11:21 pm (UTC)
ma come scrittori dovrete scrivere sia sui vostri prompt, sia su quelli del fronte avversario.
"dovrete", as in? Se io fossi un'animuccia pura che guarda già il rating R come se fosse una brutta bestia, mi toccherebbe comunque scrivere cose zozze? #falsedomandeipotetiche
weeping_ice: adminweeping_ice on August 15th, 2011 12:45 am (UTC)
Carissima \o/
Se ti iscrivi come fluffer, tempo proprio di sì, ma se applichi il piccolo imbroglio spiegato nelle Faq io farò tranquillamente finta di nulla e tu potrai scrivere solo cose soft e fluff ;). Diciamo che scrivere sui prompt della propria squadra è consigliato per guadagnare punti.
E' indispensabile, però, che i tuoi prompt abbiano dei kink, se applichi il trucchetto.
Fiamma Drakon: Maid_Gardevoirfiamma_drakon on November 6th, 2011 12:30 pm (UTC)
Ma che cosa cariiina, mi iscrivo! *^*

Writer: fiamma_drakon
Genere: Fluff
Promptatore: Semplice
Scrittore: Semplice
weeping_ice: flufferweeping_ice on November 6th, 2011 12:33 pm (UTC)
Benvenuta fra noi, fluffer ^^